I nostri fantastici corsi

FUNCTIONAL TRAINING

Il Functional Training è il metodo di allenamento più efficace e divertente per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Alla BFit offriamo corsi di Functional Training di 3 livelli in modo da proporre l'allenamento più efficace per ogni persona.

FUCTIONAL TRANING “HEALTH”

lezioni di Functional Training pensate per le persone con ridotta capacità atletica (anziani e persone con problematiche motorie)

FUCTIONAL TRANING “”WELNESS”

lezioni di allenamento funzionale pensate per persone con una normale capacità atletica, interessate al mantenimento del tono muscolare e della salute in generale.

FUCTIONAL TRANING “FITNESS”

lezioni di allenamento funzionale pensate appositamente per quella categoria di persone che cercano un aumento delle prestazioni atletiche ed una continua sfida ai propri limiti.


  • TOPLunedi

    - ORE 09:00/10:00 Stretching - ORE 13:00/14:00 Functional Training - ORE 19:00/20:00 Pilates - ORE 20:00/21:00 Functional Training
  • Martedi

    - ORE 09:00/10:00 Functional Training - ORE 10:30/11:30 Pilates - ORE 19:00/20:00 Functional Training
  • Mercoledi

    - ORE 13:00/14:00 Functional Training - ORE 20:00/21:00 Functional Training
  • Giovedi

    - ORE 09:00/10:00 Functional Training - ORE 10:30/11:30 Pilates - ORE 19:00/20:00 Functional Training
  • Venerdi

    - ORE 13:00/14:00 Functional Training - ORE 19:00/20:00 Pilates - ORE 20:00/21:00 Functional Training
  • Sabato

PILATES

Il metodo Pilates è un sistema d'allenamento sviluppato agli inizi del 900.

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo Pilates è anche indicato anche nel campo della rieducazione posturale, infatti gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del proprio respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli profondi del tronco che sono molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire dolori alla schinea. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo Pilates è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè di tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguiranno sul tappetino devono avere sempre movimenti fluidi e perfettamente eseguiti, tutti abbinati ad un corretto ritmo respiratorio.

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